Termini & Condizioni

Il contenuto dei presenti termini e le condizioni generali regola tutti i contratti conclusi tra l’acquirente e il venditore riguardanti il sito Internet www.caffenapolisrl.it.
Un contratto è soggetto alla versione dei termini e condizioni applicabile al momento in cui il contratto viene concluso.

Qualsiasi condizione da parte dell’acquirente che contraddica o devii dai presenti termini e dalle condizioni generali non forma parte integrante del contratto se non espressamente convenuto per iscritto dal venditore.

VALIDITA’ E CESSAZIONE DEL CONTRATTO

Tutte le informazioni sui prodotti fornite su www.caffenapolisrl.it, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità non sono vincolanti e sono soggette a modifica in qualsiasi momento, a meno che non siano espressamente identificate come vincolanti.

Le offerte su www.caffenapolisrl.it non sono vincolanti, a differenza dell’ordine effettuato dall’acquirente e della rispettiva merce contenuta nel carrello. Il ricevimento dell’ordine viene confermato dal venditore con un e-mail solamente dopo aver verificato l’effettiva corrispondenza dello stesso con la merce disponibile in magazzino.
Ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine in casi particolari quali: merce andata fuori produzione, errori di magazzino, improvvisa irreperibilità del prodotto, errori di battitura prezzi, e di contattare l’acquirente per offrigli alternative o cancellare l’ordine stesso. Ciò avviene normalmente entro 5 giorni (lavorativi) dall’invio da parte dell’ acquirente. Infine l’ordine viene definitivamente accettato con conseguente conferma di spedizione tramite e-mail al cliente.

ESEGUIRE UN ORDINE SUL SITO

Il procedimento d’ordine si compone di quattro (4) tappe successive. Una volta effettuata la scelta e validato il carrello, i Clienti dovranno :

  • Identificarsi
  • Scegliere il modo di consegna
  • Accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l’apposita casella nella pagina riassuntiva dell’ordine
  • Scegliere il modo di pagamento.

Una volta selezionato il modo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell’ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a Caffè Napoli.

CONSEGNA DELLA MERCE

La disponibilità del prodotto è indicata nel catalogo online di Caffè Napoli a lato di ogni prodotto. I tempi di consegna indicati non sono vincolanti, se non diversamente indicato in un accordo distinto. Tuttavia, il venditore fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi.
Al ricevimento della merce, l’acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informare il venditore di qualsiasi problema entro la giornata successiva alla consegna.

PREZZO E COSTI DI SPEDIZIONE

La merce verrà consegnata presso l’indirizzo prescelto e indicato sul nostro sito internet al momento dell’ordine e può essere pagata comodamente al ritiro della merce (Contrassegno disponibile solo per l’Italia) o anticipatamente tramite Paypal, Carta di credito oppure Bonifico Bancario Anticipato.

Il Contrassegno ha un costo aggiuntivo di 2,50 €, per gli importi fino a 250,00 €, superiori a quest’ultimo , ha un incremento dell’1,4% dell’importo totate dell’ordine.  Il corriere accetta soltanto contanti, non è possibile pagare con bancomat o carta di credito alla consegna.

La spedizione verrà gestita dal corriere Liccardi che effettua le consegne dal lunedì al venerdì. I tempi di consegna previsti sono di 24/48 ore per la maggior parte delle località italiane. Le isole ed alcune località del sud Italia necessitano di 48/72 ore per la consegna.

Il costo della spedizione è di 7,00 € fino a 30,00 € di spesa; di euro 4,50 € per ordini superiori a  30,00 € e GRATIS superiore ai 50,00 €.

PAGAMENTO

Gli ordini effettuati su www.caffenapolisrl.it possono essere pagati con bonifico bancario anticipato, PayPal, Carta di Credito o contrassegno. Ulteriori informazioni sono indicate alla pagina Modalità di Pagamento.

DIRITTO DI RECESSO

Come Annullare un Ordine

Se si ha effettuato un ordine online attraverso sul nostro sito internet, in maniera del tutto autonoma è possibile annullare lo stesso in maniera indipendente inviando un’email a info@caffenapolisrl.it indicando il numero d’ordine.

Qualora il pagamento fosse già stato effettuato, provvederemo in tempi brevissimi a rimborsare tutto l’importo pagato.  

  • Se è stato effettuato tramite PayPal e non è già stato spedito, verrà rimborsato l’intero importo.
  • Se è stato disposto il pagamento con Carta di Credito o Bonifico Bancario Anticipato, provvederemo al rimborso in ugual maniera trattenendo esclusivamente i costi bancari se presenti sempre se non è già stato spedito l’ordine.

Nel caso in cui la merce fosse già stata spedita, il recesso o annullamento ordine diventa un reso e quindi è consigliabile leggere la parte subito sotto riguardo il Reso Merce.

 

 

Reso e Recesso Ordine         

Secondo il decreto D.Lgs. 206/2005 è possibile avvalersi di tale decreto per il reso merce e diritto di recesso entro 14 giorni dal momento della ricezione della merce.

Il reso merce è possibile solo se la merce non è stata manomessa, aperta o utilizzata.

Se l’imballo originale è stato compromesso anche minimamente il reso non sarà possibile e non potremo rimborsare il cliente.

Un prodotto alimentare se manomesso o aperto anche in minima parte non è più rivendibile e quindi non più rimborsabile da parte dell’azienda che lascia 14 giorni di tempo per il reso della merce acquistata per errore.

Il reso ove possibile comprende il prezzo della merce escludendo da tale importo un contributo per le spese di spedizione dal magazzino al cliente.

Il rimborso della merce ordinata avverrà entro 14 giorni dal reso della stessa che dovrà essere imballata accuratamente ed essere spedita all’indirizzo:

Via Domenico Padula 89 – 80126, Napoli (NA) Italia.

 

I costi di spedizione dal cliente all’azienda sono a carico del cliente e devono essere gestiti con spedizione tracciabile affinché in caso di problemi di consegna di qualsiasi natura sarà responsabile il corriere e non una delle due parti coinvolte (cliente, azienda). La merce resta di proprietà del cliente come la sua responsabilità finché non viene ritirata dal nostro magazzino.

Per procedere in maniera corretta durante il reso seguire le seguenti istruzioni:

  • Rendere il DDT (bolla ricezione merce) se non si è in possesso della fattura. Il DDT è parte fondamentale per consentire il reso o il cambio dei prodotti;
  • Avere l’imballo originale in ottimo stato;
  • Comunicare all’azienda la decisione del reso merce;
  • Attendere conferma dall’azienda prima di inviare la merce, altrimenti non verrà ritirata.
  • Se sarà autorizzato il reso merce procedere con l’invio della merce all’indirizzo che verrà comunicato, utilizzando spedizioni tracciate.
  • Attendere comunicazione da parte dell’azienda per il rimborso;

 

 

IMPORTANTE!

Per essere certi di procedere nella maniera più corretta comunicate prima all’azienda le intenzioni e richiedere supporto per l’operazione.

Purtroppo può capitare che in fase di trasporto la merce durante la sua permanenza nei magazzini dei corriere o durante il tragitta venga compromessa, è dunque consigliabile ritirare la merce specificando al corriere che ci si avvale della “riserva di verifica” da parte del cliente dopo l’apertura per evitare qualsiasi problema e per avere un ulteriore garanzia di essere rimborsati totalmente dall’azienda. Fondamentale questo passaggio per il rimborso della merce compromessa in fase di trasporto.

 

 

Acquisto Merce Errata

Vale come sopra la possibilità di reso e rimborso solo se l’imballo originale del prodotto non presenta manomissioni, anche in questo caso i costi di spedizione per il reso e il contributo di spedizione dal magazzino dell’azienda al destinatario saranno comunque trattenuti.

Rendere il DDT se non si è in possesso della fattura. Il DDT è parte fondamentale per consentire il reso o il cambio dei prodotti.